Press kit Odyssey dishes collection

di Andrea Branciforti per Orolavico

SCARICA LA CARTELLA STAMPA DA QUI

LINK AL VIDEO SU YOUTUBE QUI

Per richiedere ulteriori informazioni e materiale stampa (testi, foto, video, ecc) contattate il nostro ufficio

ADETTA STAMPA

Valentina Lucia Barbagallo

pressorolavico@gmail.com

+ 39 349 84 71 800

Odyssey Collection è la linea di sottopiatti in pietra lavica (15 pezzi in totale, diametro 29 cm cad.) disegnata per noi da Andrea Branciforti, architetto, designer, docente e attualmente Presidente ADI Sicilia.

La collezione si compone di sei micro-collezioni – Gemeni, Hal, Odyssey, Spyral, Space, Nebulaispirate al film 2001: Odissea nello Spazio di Stanley Kubrick di cui i sottopiatti ripropongono sei visioni materiche dell’universo onirico. Le decorazioni s’ispirano al Supercomputer Hal, al Discovery One e alle visioni dell’universo; le nuance, invece, sono ottenute con un procedimento di laboratorio eco-sostenibile che consente di realizzare la paletta colori da un solo vetro di base che riproduce tonalità presenti in natura e che non sono presenti nelle più note scale dei colori (Ral e Pantone).

Il video di presentazione

Adriano Di Mauro interpreta con un linguaggio flat e visionariole suggestioni di Branciforti in merito al film di Kubrick 2001 odissea nello spazio. Le scene sono ambientate tra l’Universo e la Terra, la Sicilia, dove il protagonista – un astronauta-scimmia-uomo nuovo – avrà modo di conoscere la collezione di sottopiatti di Branciforti e lo street food isolano prima di essere “risucchiato” dall’occhio di Hal che lo trasporterà in un mondo altro, dove tutto può ancora succedere.

Odyssey, 2021, video-animazione della campagna di lancio di Odyssey Collection, collezione di sottopiatti in pietra lavica disegnata per noi da Andrea Branciforti.

Autore video-animazione: Adriano Di Mauro

Soggetto: Balloon Studio Musiche: Otis Mc Donald – Cheel